.
.

1 apr 2009

Dove siamo

Il Castello di Lamole si trova lungo la strada comunale che sale da Greve fino al paese di Lamole a circa 500 metri prima del paese sul lato destro del panorama. La cittadina di Greve in Chianti è distante solo 7 km mentre il vicino paese di Panzano in Chianti è raggiungibile con 9 km di strada comunale, oppure con soli 3 km attraverso una bellissima strada bianca immersa nei boschi dove si incontra il confine con il territorio di Siena.

Provenendo dal Nord d'Italia:
Percorrere l'autostrada "Autosole A1" in direzione Firenze fino all'uscita Firenze Sud. Una volta fuori dal casello autostradale, bisogna seguire l'indicazione per il Chianti, strada statale N° 222 in direzione di Greve in Chianti (20 Km circa).


Provenendo dal Sud d'Italia:
Percorrere l'autostrada "Autosole A1" in direzione Firenze fino all'uscita Incisa. Una volta fuori dal casello autostradale proseguire lungo la strada statale N° 69 per circa 5 Km (in direzione di Figline Valdarno) fino alle indicazioni sulla destra per il paese di Dudda e Greve in Chianti (20 km circa).


Arrivati a Greve, il Castello di Lamole si trova a 8 Km dal centro abitato, si devono seguire le indicazioni per Siena. L'indicazione per il paese di Lamole è ben visibile sulla sinistra dopo 1 Km circa fuori dalla cittadina, lungo la strada che collega Greve a Panzano in direzione di Siena. Seguire sempre le indicazioni per Lamole, lungo il bellissimo viale di cipressi oltre la villa di Vignamaggio, e oltre il paesino di Casole, fino all'incontro sulla destra con una piccola strada segnalata da un tabernacolo in mezzo a due alti cipressi, che indicano l'accesso al Castello di Lamole.

Nessun commento:

Posta un commento